sabato 5 novembre 2011

Antisemiti/antisionisti che fare con loro ?


Buongiorno,
ho un problema: per motivi che non mi riescono ad essere chiari, le persone mi indicano informazionecorretta come un sito faziosissimo e quindi non attendibile. Questo vanifica i miei tentativi di far leggere qualcosa di informazione corretta alla gente.
A dire il vero, io non ho trovato propaganta sul vostro sito, nel senso che vi limitate nel 90% dei casi a riportare come i media italiani presentano Israele ed il Medio Oriente.
NEl restante 10% dei casi c'è praticamente il punto della situazione che viene fatto settimanalmente.
Ogni tanto pubblicate qualche raro documento in powerpoint o in pdf ma siamo nell'ordine di meno dell'1% del materiale presente sul sito.
Quello che anzi manca sono guide informative che possono spiegare alla gente, ad esempio, ciò che realmente accade a Gaza, smontando le bugie di Hamas. Queste cose, viste nell'ottica anti-Israele, potrebbe dar addito all'accusa di faziosità, ma ora come ora non riesco neanche a capire perché ci siano queste accuse. Forse perché il vostro sito è uno dei pochi (il solo?) che parla di Israele senza diffamarlo?
Forse perché nel vostro sito si vedono bandiere israeliane?
mah,
Domenico

Gentile lettore, la risposta migliore l'ha già data lei nella sua lettera, possiamo solo consigliarla di cambiare frequentazioni, si vede che le 'persone' che si esprimono in quel modo appartengono a quel 44% di italiani che sono ostili agli ebrei  e odiano israele. Il termine giusto è antisemiti.
Le consigliamo di leggere il sondaggio che è stato presentato alla Camera dei Deputati lo scorso lunedì da Fiamma Nirenstein, c'è il link oggi su IC. Cosi come è istruttiva la cartolina di Ugo Volli sullo stesso argomento.
Ma l'antisemitismo è un odio irrazionale, non si basa su fatti reali, concreti, è odio allo stato puro, ance se inconscio. Un antisemita non ammetterà di esserlo, dirà che è antisionista, così come non dirà mai di odiare Israele , ne brucerà la bandiera e appoggerà coloro che vogliono distruggerlo, ma non lo ammetteranno mai.
auguri !
IC redazione




----------------------------------------------------------------
Egregi signori, francamente sono arcistufo di sentirmi sempre ripetere le stesse cose quando parlo di Israele, che più o meno ruotano sul fatto che Israele si comporta da criminale nei confronti dei palestinesi.

Mi piacerebbe sapere questa bufala da dove nasce, io ipotizzo che nasca dal fatto che i media riportano la risposta Israeliana agli attacchi dei palestinesi senza citare però cosa l'ha causata, ed in più devono aver avuto peso anche le manipolazione alla pallywood con notizie inventate o stravolte dai palestinesi, ma vorrei sapere la vostra opinione in merito.

Mi dispiace che persone acculturate mi diano delle risposte assurde, cito quello che mi ha detto una persona che si vanta di "Conoscere perfettamente la storia sia ebraica, sia sionista sia araba "

<< Il popolo palestinese è trattato da Israele come Israele è stato trattato dai nazisti, dato che si sente il popolo eletto, e basta quello che ha combinato insieme alla guerrafondaia America nei confronti dell'Unesco roba da denunciarli entrambi al tribunale internazionale dell'Aja, questa è la tragica ed inconfutabile realtà, il resto sono integralismi religiosi e parzialità. >>

<< Anche Israele non vuole che esista la Palestina, e non può accampare quello che pretende a suon di bombe solo perchè c'era 2000 anni fa, altrimenti dovremo dichiare guerra alla Francia per riprenderci la Gallia. >>

Gradirei un vostro commento perché non ce la faccio più a sentire cose del genere e francamente mi piacerebbe capire pure dove si originano queste cose.

Domenico

IC redazione :

Ci pare che le risposte le conosca benissimo, l'unico consiglio che le diamo, a meno che non sia portato al proselitismo ,è quello di cambiare amicizie, il cambiamento è un atto che in genere migliora le nostre vite, si conosce gente nuova, dica agli odiatori di israele di toglierle il saluto, così non avrà nemmeno la fatica di voltarsi dall'altra parte quando dovesse per caso incontrali. Oppure li abboni tutti a informazione corretta, chissà.
Ci faccia poi sapere quale decisione ha preso

0 commenti:

About Me

Le mie foto
Massimiliano
Ho 27 anni, mi piaciono le culture straniere, in particolare quelle del Giappone e dell'est europa. Non mi piaciono gli antisemiti e i razzisti in generale, ecco perchè questo blog. E-mail per segnalazioni : mclcx2002@yahoo.it
Visualizza il mio profilo completo

Blog Archive

Powered by Blogger.